Elezioni Baby Sindaco

Anche quest’anno alcuni ragazzi della nostra scuola sono stati impegnati nella campagna elettorale per eleggere il baby Sindaco e i Consiglieri comunali. I candidati si sono messi in gioco guidati sapientemente da alcuni docenti e hanno esposto i loro programmi elettorali. Giorno 13 e 14 marzo gli alunni dell’Istituto sono stati chiamati a votare i candidati preferiti recandosi al seggio elettorale allestito  presso i locali della palestra, utilizzando una scheda elettorale che non ha nulla da invidiare a quella “vera”, con tanto di simbolo e nome.

Successivamente è stato eseguito lo sfoglio delle schede elettorali riportando i seguenti risultati:
🔹Voti 210 Grimaldi Antonino
🔹Voti 46 Milici Giovanna
🔹Voti 30 Motta Giuseppe
🔹Voti 189 Grimaldi Salvatore
Pertanto è stato eletto 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’ 𝐈.𝐂.𝐏𝐢𝐭𝐚𝐠𝐨𝐫𝐚 l’alunno 𝐆𝐑𝐈𝐌𝐀𝐋𝐃𝐈 𝐀𝐍𝐓𝐎𝐍𝐈𝐍𝐎.
👉🏼 Riportiamo i risultati dei candidati a Consigliere:
🔸84 Riolo Rebecca
🔸53 Ferrandes Elena
🔸45 Alfieri Salvatore
🔸36 Fragalà Gioele
🔸33 Sanfilippo Antonio
🔸26 Di Benedetto Sofia
🔸24 Guidara Flavio
🔸24 Smedile Simone
🔸23 Marchese Andrea
🔸17 Porto Martina
🔸17 Pappalardo Giorgia
🔸17 Anfuso Francesco
🔸14 Ferrandes Cesare
🔸14 La Bruna Marianna
🔸13 Giardini Sharon
🔸13 Licciardello Giorgia
🔸11 Santagati Nicolò
🔸11 Giannone Ginevra
I primi dieci consiglieri hanno vinto le elezioni ma occorre aspettare la nomina degli Assessori per poter avere il quadro completo del CONSIGLIO.
Auguriamo al NeoSindaco ANTONINO GRIMALDI un buon lavoro per la costituzione della Giunta e la nomina del Vice Sindaco e per le attività future insieme a tutto il consiglio.
 Ci complimentiamo con tutti i candidati per l’impegno e risultati ottenuti!!!
Le Referenti proseguiranno i lavori preparando l’intero Consiglio, la Giunta e il Sindaco, alla proclamazione ufficiale tramite il Giuramento presso il Consiglio Comunale di Misterbianco.
Vi invitiamo a cliccare sul seguente link per vedere l’intera galleria fotografica: L’I. C. Pitagora vota per il baby Sindaco